FESTIVAL DEL CINEMA ARCHEOLOGICO 2024: 11-24 LUGLIO IN SICILIA

Dal 11 al 24 luglio 2024 torna l’atteso appuntamento estivo con il Festival del Cinema Archeologico, che farà tappa a Licata, Realmonte, Agrigento e Palermo.

Organizzato dal Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento in collaborazione con il RAM Film Festival Rovereto Archeologia Memorie e la Fondazione Museo Civico di Rovereto, il Festival ripropone la formula del Festival diffuso, promuovendo il dialogo con le comunità locali.

Il Festival inizierà a Licata, presso il Museo della Badia e il Castel Sant’Angelo, per poi spostarsi alla Villa Romana di Realmonte. Successivamente, sarà il turno del suggestivo chiostro medievale del Museo Archeologico Regionale “Pietro Griffo” di Agrigento. La grande novità di questa ventesima edizione sarà la tappa palermitana presso il Museo Archeologico Regionale “Antonio Salinas”, la più antica istituzione museale della Sicilia.

Il programma del Festival include una vasta gamma di temi trattati nelle proiezioni e quattro archeotalk con esperti del settore. Il programma completo è disponibile visitando l’area dedicata della Valle dei Templi  al seguente link e l’area dedicata al RAM Festival al seguente link.

L’ingresso è gratuito.

Vi aspettiamo numerosi!