PRESENTAZIONE DEL LIBRO SU TURI VASILE A MESSINA

 

Si terrà mercoledì 19 giugno alle ore 16,00 presso la Sala Lettura della Biblioteca Regionale Universitaria  di Messina, la presentazione del testo “Sotto il faro di S. Raineri. Turi Vasile a cento anni dalla nascita”, a cura di Dario Caroniti e Ferdinando Raffaele, Mucchi editore 2024.

 

Dopo i Saluti Istituzionali delle Autorità presenti, la Dott.ssa Tommasa Siragusa introdurrà l’evento. Seguirà la relazione del Giornalista Geppi Rippa,  Direttore di Quaderni Radicali; gli interventi di valore dei Curatori della pubblicazione, l’Accademico Dario Caroniti, Docente Ordinario di Storia delle Dottrine Politiche presso l’UniMe e il Prof. Ferdinando Raffaele, Docente di Filologia e linguistica romanza presso l’Università  Kore di Enna, sigilleranno la chiusura dell’iniziativa de “qua”. La Giornalista Palmira Mancuso, Direttrice di “MessinaOra”, modererà gli interventi .

 

Salvatore Ranieri Vasile, detto Turi, fu scrittore, regista teatrale e autore di programmi radiofonici; ebbe un legame indissolubile con la Sua città, Messina, ma anche con la cittadina Capo d’Orlando, ove trascorse i momenti più allegri della Sua giovinezza, specie nel periodo estivo.

Back to top
it_IT