UNA NOTTE DI MUSICA E POESIA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI LILIBEO

 

Il Parco Archeologico di Lilibeo – Marsala è orgoglioso di annunciare la sua partecipazione alla Notte Europea dei Musei il prossimo sabato 18 maggio 2024, con un programma di eventi eccezionali aperti a tutti.

 

La serata inizierà alle 19:00 nella rinnovata Sala M.L. Famà, precedentemente nota come sala conferenze. Qui, il rinomato Marco Marino ospiterà un intrigante dialogo sulla “La poesia come presente alternativo”. Sarà affiancato dalle voci poetiche di Diletta D’Angelo, Gaia Giovagnoli e Laura Pugno. Questo evento sarà un’opportunità unica per immergersi nei molteplici modi in cui la poesia può influenzare e arricchire la nostra percezione del presente. L’ingresso a questa sessione di conversazione sarà completamente gratuito, offrendo un’opportunità culturale accessibile a tutti gli interessati.

 

Proseguendo la serata, dalle 21:00 fino alla mezzanotte, i visitatori avranno l’occasione di esplorare le meraviglie del Museo di Lilibeo. Durante la visita, sarà possibile godere delle performances musicali di studenti e maestri del prestigioso Conservatorio “Antonio Scontrino” di Trapani. Questo evento combinato offre una rara opportunità di ammirare le collezioni del museo in un’atmosfera arricchita da musica dal vivo, il tutto per un simbolico contributo di 1 euro.

Back to top
it_IT