VISITA A MOKARTA LE PRENOTAZIONI VANNO SOLD OUT

La domenica 21 Aprile ha segnato un momento storico per gli appassionati di archeologia e cultura nella regione, con la visita guidata al sito di Mokarta che ha registrato un incredibile successo, esaurendo tutte le prenotazioni disponibili in pochissimo tempo.

L’evento, parte di un ambizioso progetto di valorizzazione delle aree archeologiche minori gestito dal Parco di Segesta e organizzato in collaborazione con il partner esterno CoopCulture, ha suscitato un enorme interesse fin dalla sua annuncio. La possibilità di esplorare questo sito ricco di storia e mistero ha attirato numerosi partecipanti desiderosi di immergersi nell’antichità e scoprire i segreti nascosti di questo luogo suggestivo. La visita guidata è stata resa ancora più speciale grazie alla preziosa collaborazione dell’ispettore onorario del Parco di Segesta, Antonino Filippi, il cui contributo ha arricchito l’esperienza con approfondimenti e curiosità sulla storia e l’importanza di Mokarta nel contesto archeologico della regione.

L’incredibile afflusso di partecipanti e l’esaurimento delle prenotazioni sono la testimonianza tangibile dell’entusiasmo e dell’interesse della comunità per la valorizzazione del patrimonio culturale locale. Questo successo conferma l’importanza di iniziative volte a promuovere la conoscenza e la fruizione delle risorse archeologiche del territorio, e sottolinea la voglia di scoperta e di apprezzamento della storia e della cultura che anima la nostra comunità.

Non resta che attendere con trepidazione le prossime iniziative che, speriamo, possano continuare a coinvolgere e appassionare sempre più persone alla bellezza e all’importanza del nostro patrimonio culturale.