DOVE SIAMO

 

La Sicilia è sempre stata un punto nevralgico d’incontro tra culture e popoli la storia dei Parchi archeologici infatti è databile fin dal Paleolitico Inferiore.

 

Il Sistema dei parchi si estende per tutta la regione e conta un totale di ben 14 Parchi. Un concentrato di Storia e Cultura, non a caso all’interno del Sistema Parchi sono presenti ben 7 siti riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.

 

Un viaggio in questa terra incantevole vi riempirà di meraviglia a ogni passo. Storia e modernità si uniscono in un mix unico, tutto da scoprire; ma per ora ci concentreremo sulla storia straordinaria, specialmente quella più antica. I templi e teatri greci in Sicilia, infatti, non hanno paragoni al mondo per conservazione e bellezza.

 

Dal 1° maggio 2022, per l’accesso a musei, parchi archeologici, mostre, archivi, biblioteche e altri Luoghi della Cultura non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base, mentre l’utilizzo di mascherine chirurgiche è fortemente raccomandato.

 

Visita la pagina web #laculturariparte se vuoi prenotare la visita ai Luoghi della Cultura della Regione Siciliana.

 

Scopri i Parchi archeologici della Sicilia oggi stesso:

it_ITItaliano