A TINDARI IL TRIBUTO A LUCIO DALLA

 

Nella serata di oggi, con inizio alle ore 21, il Coro Lirico Siciliano, propone in esclusiva per il Teatro Greco di Tindari, a Patti, in provincia di Messina, il “LUCIO DALLA TRIBUTO”, un viaggio nel mondo musicale e poetico di Lucio Dalla, da non perdere.

 

Proprio nella magica càvea di Tindari, il grande cantautore bolognese nel 2005 decise di realizzare uno storico concerto, nel quale reinterpretava in chiave sinfonico cameristica i suoi più grandi successi.

 

Il Festival Lirico dei Teatri di Pietra prosegue in questa opera di innovazione dedicando tutto lo spazio musicale alle magnifiche melodie create da una leggenda della musica italiana la cui storia è legata indissolubilmente alla Sicilia e che saranno reinterpretate in chiave classica, popolare e pop, grazie alle inedite composizioni di Corrado Neri e alla voce solista Pierdavide Carone.

 

La lunga scaletta musicale accompagnerà la lunga serata di tributo a Lucio Dalla con alcune delle sue più famose e leggendarie canzoni, che hanno contribuito alla crescita della musica pop in Italia.

Back to top
en_GB