DIODOROS: UN’ESPERIENZA UNICA ALLA VALLE DEI TEMPLI

 

Un’esperienza nuova all’interno del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, dedicata alla degustazione dei prodotti a marchio Diodoros, prodotti dalla coltivazione delle materie prime nei terrori del Parco.

 

Sarà un aperitivo a proseguire la giornata all’interno del Parco, che si svolgerà al termine della visita guidata dei percorsi sotterranei presso l’incantevole Casa Barbadoro, caratteristico immobile rurale di recente restaurato e situato a pochi metri dal Tempio della Concordia.

 

Due tipi di esperienze accompagneranno la visita didattica: Diodoros experience con la degustazione di mandorle, pistacchi, miele e marmellate accompagnate da formaggi freschi o stagionati, olio extravergine d’oliva, prodotto dai secolari ulivi della Valle dei Templi, accompagnato da un crostino di pane locale. Si continuerà con la degustazione di un piatto salato a scelta, come: caponata, pasta con le fave, insalate di pasta condite da verdure di stagione e tante altre pietanze ancora. Non mancherà di certo il beveraggio, con un calice di vino Diodoros.

 

La seconda esperienza: Diodoros experience plus, ovvero una vera e propria esperienza enogastronomica, un insieme di pietanze salate e dolci preparate ad arte da chef del posto. Tutti i prodotti Diodoros seguiti da un piatto salato e da un dolce. Come chiusura dell’esperienza potrà essere un dessert a base di formaggio di capra girgentana, aromatizzata con polvere d’arancia o in alternativa si potrà assaporare la cubaita, un dolce tipico siciliano, il cui ingrediente principale sono le mandorle raccolte dai mandorleti del Parco.

 

È anche possibile, dopo aver terminato il viaggio lungo le aree archeologiche del Parco, concedersi un piccolo break presso la Casa Barbadoro, sempre a base di una selezione di prodotti del marchio DIODOROS.

 

L’esperienza didattica terminerà al Tempio della Concordia, dopodiché i visitatori avranno l’opportunità di continuare a visitare e ammirare il sito autonomamente.

Back to top
en_GB