FESTIVALLE: MUSICA E SPETTACOLI ALLA VALLE DEI TEMPLI

 

Agrigento è pronta ad accogliere la settima edizione di FestiValle, il festival di musica e arti digitali più conosciuti al mondo, che si terrà fino ad oggi 6 agosto presso la splendida cornice della Valle dei Templi.  Evento tanto atteso che offre l’opportunità di vivere una magica esperienza notturna, tra note jazz e suoni elettronici, mentre le secolari colonne doriche brillano sotto lo splendore della luna.

 

Un programma spettacolare, con nomi di rilievo della scena internazionale, tra cui il talentuoso erede dell’afrobeat, Seun Kuti, accompagnato dalla leggendaria band del padre Fela Kuti, Egypt 80. Ancora, l’anima del nuovo soul jazz, Lady Blackbird, e il rinomato musicista, Mulatu Astatke.

 

Tra gli appuntamenti da non poter perdere, i concerti di Jeff Mills in versione “trio” accompagnata dai Tomorrow Comes The Harvest, prima assoluta in Sicilia e in Italia. Lo spettacolo non finisce qui, ci saranno altri appuntamenti imperdibili, con le fantastiche esibizioni di C’mon Tigre, Fred Wesley, & the new JB’s, Shai Maestro, TUNNG, Brekky Boy, KAU, Whodamanny e Bruno Bellissimo, che faranno divertire ed emozionare il pubblico con musiche uniche e coinvolgenti.

 

Il festival si svolgerà  nei posti più splendidi e senza tempo, come il rigoglioso Giardino della Kolymbethra con vista spettacolare sul Tempio dei Dioscuri, il solenne Tempio di Giunone e l’incantevole Tempio della Concordia.

 

Ma FestiValle non è soltanto musica, spettacolo e arte, è anche la possibilità di scoprire la bellezza della Sicilia. La città di Agrigento, eletta Capitale della Cultura Italiana 2025, offre l’opportunità di vivere un viaggio ricco di cultura, paesaggi mozzafiato e tesori storici. Durante il festival, i visitatori, avranno anche l’opportunità di visitare le meravigliose e famose spiagge di Marna Bianca, gli affascinanti ipogei all’interno del Giardino della Kolimbetra e le fascinose opere di street art per le vie del centro storico.

 

La magia del festival si unisce alla maestosità della Valle dei Templi, ai tramonti e al profumo della nostra terra, creando una sensazione unica e indimenticabile.

Back to top
en_GB