LA LIBERA UNIVERSITA’ ARGENTINA ALLA VALLE DEI TEMPLI

 

La Libera Università Agrigentina Auser, una realtà impegnata da più di vent’anni nel promuovere attività culturali, sociali e di solidarietà per la terza età, ha recentemente organizzato un evento di grande rilevanza nella Sala Conferenze di Casa Sanfilippo.

 

In collaborazione con la Direzione del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, l’associazione ha ideato una stimolante conversazione intitolata “Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025: iniziative a sostegno del progetto culturale”. Durante questo incontro, moderato dal Direttore Roberto Sciarratta, si è assistito a un animato scambio di idee e proposte volte a valorizzare il ricco patrimonio culturale della città.

 

La partecipazione all’evento è stata numerosa e entusiasta, evidenziando l’interesse e l’importanza che la comunità locale attribuisce a queste iniziative. Il presidente della Libera Università di Agrigento, Giuseppe Di Betta, ha sottolineato il ruolo cruciale di tali eventi nel promuovere la cultura e l’arte all’interno della comunità, auspicando che possano portare a risultati concreti e duraturi per il territorio.

Back to top
en_GB