LA MUSICA CLASSICA RISUONA TRA I PARCHI ARCHEOLOGICI

 

La Turkish National Youth Philharmonic Orchestra, si esibisce al Festival Internazionale Palermo Classica, considerata come una delle orchestre giovanili più importanti d’Europa dopo il debutto allo Steri Hall il 29 agosto scorso, l’orchestra proseguirà il tour all’interno dei Parchi archeologici siciliani della Valle dei Templi e di Selinunte.

 

Il Festival Palermo Classica è uno dei principali Festival di musica classica del centro sud Italia. Fondato nel 2010 e da quel momento gioca un ruolo importante per la Sicilia e soprattutto per la città di Palermo.

 

La programmazione del Festival ogni anno presenta una vasta gamma di formati, tra cui concerti sinfonici, la musica da camera e recital panistici, con anche il debutto di giovani musicisti e musiche eseguita per la prima volta in assoluto.

 

Nel 2020, è stata inserita anche la sezione jazz che negli ultimi due anni è a cura della storica Fondazione The Bass Group.

 

Dopo le suggestive tappe che vedranno coinvolti i due Parchi archeologici, l’orchestra si esibirà sabato 2 settembre sempre a Palazzo Steri per Palermo Classica Festival e chiuderà il 3 settembre nella città di Corleone.

Back to top
en_GB