MUSICA E TEATRO: “IEROFANIE FESTIVAL”

 

Dal 12 al 24 ottobre nei parchi archeologici di Giardini Naxos e Segesta, si svolgerà il Festival “lerofanie – L’anima della Sicilia, i luoghi del Sacro”, composto da sette spettacoli, fra musica e teatro, quattro laboratori e quattro incontri culturali che accompagneranno il viaggio all’interno del Festival.

 

Il Festival, giunto alla sua seconda edizione, è diretto da Claudio Collovà e gli incontri saranno coordinati da Fulvia Toscano, in programma fra il Parco Archeologico di Naxos – Taormina, dal 12 al 15 ottobre, e il Parco Archeologico di Segesta dal 21 al 24 ottobre.

 

Promosso dal Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, organizzato dal Parco Archeologico di Segesta e dal Parco Archeologico Naxos-Taormina, prodotto da Panastudio Productions di Francesco Panasci e nato da un’idea di Fulvia Toscano in collaborazione con gli stessi Collovà e Panasci.

 

L’obiettivo del Festival è quello di mettere in dialogo due luoghi cruciali della cultura, attraverso le diverse sfaccettature dell’arte: musica, teatro, danza, laboratori e incontri culturali.

Back to top
en_GB