VALLE DEI TEMPLI LA REGINA DELLA BIT

 

Il Comune di Agrigento, in collaborazione con l’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, l’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, e la DMO – Distretto Turistico Valle dei Templi, ha partecipato attivamente alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, che si è svolta dal 4 al 6 febbraio 2024, e al “Fuori salone BIT” il 3 e 4 febbraio, dalle 17:30, presso Palazzo Giureconsulti, in via dei Mercanti. Questo ha rappresentato un’opportunità ideale per promuovere Agrigento come Capitale della Cultura 2025.

 

A Palazzo Giureconsulti, Agrigento si è presentata in anteprima durante un conviviale aperto alla stampa internazionale, tour operator, stakeholders ed istituzioni. Gli spazi espositivi sono stati animati dagli artisti della “Casa del Musical”, guidati dall’autore e regista Marco Savatteri. Durante l’evento, gli ospiti presenti hanno avuto l’opportunità di ricevere gadget promozionali

 

Agrigento ha assunto un ruolo di rilievo all’interno dello stand della Regione Siciliana a Fiera Milano City. Domenica 4 febbraio, alle 12:00, si è tenuto il panel “Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025 – I grandi eventi sulla Costa del Mito”, dove sono state svelate anticipazioni sulle celebrazioni di Agrigento 2025, compresi i grandi eventi in programma per quest’anno, a partire dalla 76esima edizione del “Mandorlo in Fiore” (9-17 marzo). La partecipazione al BIT e al “Fuori Bit” è stata il risultato della collaborazione tra le istituzioni impegnate nella promozione di Agrigento come destinazione culturale e turistica d’eccellenza.

Back to top
en_GB