COMUNICARE IL FATTO STORICO: “LA NAVE DI GELA”

Due seminari, che si svolgeranno lunedì 3 ottobre 2022 e destinati alla formazione dei giornalisti.

 

 

 

Comunicare il fatto storico: “la nave di Gela”. La Terza edizione del “Comunicare il fatto storico” approda a Gela con due seminari, che si svolgeranno lunedì 3 ottobre 2022 e destinati alla formazione dei giornalisti. I due corsi sono promossi dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e organizzati dall’Ucsi Sicilia con la collaborazione della Regione Sicilia, della Soprintendenza dei Beni Culturali e Ambientali di Caltanissetta, della Direzione del Parco Archeologico di Gela e del Comune di Gela.

 

La I sessione sul tema: “La nave di Gela – scandagliare il passato glorioso dell’antica colonia greca, sfide e prospettive per la città”. I giornalisti incontrano il territorio” inizierà alle 8,30 fino alle 13,30 e si svolgerà all’interno del Padiglione di Bosco Littorio

 

La seconda sessione sul tema: “La nave di Gela”, nuove prospettive di futuro per la città” si svolgerà dalle 14 alle 18, nella sala conferenze dell’azienda vitivinicola “Casa di Grazia”, modello virtuoso di imprenditoria che valorizza la tradizione, il territorio e la cultura, all’insegna delle prospettive di futuro per la città.

 

 

Back to top
en_GB