“Discovery Lilibeo” – Ciclo di appuntamenti al Museo archeologico Lilibeo – Marsala

Dal 10 dicembre 2023 a giugno 2024 scopri l’antica Lilibeo giocando!

 

A partire dal giorno 10 dicembre sino al mese di giugno 2024 si svolgeranno al Museo archeologico Lilibeo un ciclo di appuntamenti che prevedono attività didattico-ludiche rivolte a bambini e ragazzi di un’età compresa tra i 6 e i 13 anni. Le archeologhe Manuela Lombardo e Sara Parrinello coinvolgeranno bambini e ragazzi in visite guidate, laboratori creativi e tanto altro. I ragazzi, in maniera alternativa, impareranno e scopriranno il patrimonio archeologico di Lilibeo-Marsala giocando, allo scopo di rendere i luoghi dell’archeologia marsalese ancora più familiari ai piccoli cittadini.

 

Di volta in volta saranno comunicate le date degli incontri che avranno una periodicità di due incontri al mese e saranno specificati i dettagli riguardo all’età cui l’iniziativa è dedicata.

 

Durante il primo incontro, previsto per il giorno 10 di dicembre, è stata organizzata una divertentissima CACCIA AL TESORO tra le stanze magiche del Museo, in cui i reperti, le statue, i vasi, le edicole e gli oggetti dell’antica Lilibeo forniranno gli indizi per completare il percorso, utilizzando capacità di osservazione, memoria e spirito di squadra! I ragazzi svilupperanno l’attenzione, la concentrazione e la cooperazione, scoprendo la storia della splendidissima Lilibeo e alcuni aspetti del Museo.

 

Luogo: Parco archeologico Lilibeo- Lungomare Boeo, n° 30, 91025 Marsala (TP)

Orario: 10.30- 12.30

Target: Ragazzi di età compresa tra i 7 e i 13 anni

Costo attività: € 5.00 (attività didattica + visita al Parco archeologico e al Museo)

 

PER INFO E PRENOTAZIONI

WHATSAPP : 3483733764- 3208215094

Back to top
it_IT