LILIBEO: GIORNATE FAI PER LA SCUOLA

Il 24 novembre presso il Parco archeologico di Lilibeo

 

 

 

In occasione delle Giornate FAI per le scuole: il grande evento nazionale del FAI dedicato al mondo della scuola, i Musei di Baglio Anselmi-Parco di Lilibeo- Marsala propone una serie di visite distribuite in tre giornate 22-23 e 24 novembre. L’evento si incardina nel concept che prevede la puntuale fidelizzazione dell’associazionismo culturale della Città allo scopo di trasmettere la consapevolezza ai giovani del valore dei siti archeologici, monumentali, artistici e architettonici che la civiltà romana imperiale ci ha lasciato e che sono egregiamente inseriti in un contesto paesaggistico formidabile.

 

L’evento prevede una settimana di visite scolastiche esclusive condotte dagli Apprendisti Ciceroni, giovani appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti.
Scopo dell’evento è approfondire la conoscenza dei luoghi in cui si vive, stimolare l’interesse e la meraviglia attraverso la scoperta di luoghi spesso chiusi al pubblico.

 

Educare gli studenti ad apprendere dai loro stessi compagni o da studenti di altre classi.
Gli Apprendisti Ciceroni sono un’opportunità per avvicinare il mondo dei Giovani all’ambiente e alla cultura del luogo e di vivere un’insolita “esperienza tra pari”.
In occasione di questo interessante evento, i Musei di Baglio Anselmi-Parco di Lilibeo.

 

Apriranno i seguenti siti secondo i seguenti orari:
• Martedì 22 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 sarà fruibile l’area archeologica dei Niccolini (ANNULLATA PER ALLERTA METEO)
• Mercoledì 23 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 sarà fruibile il Complesso di Santa Maria della Grotta (ANNULLATA PER ALLERTA METEO)
• Giovedì 24 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 saranno fruibili la Casa con mosaici presso il Teatro Impero e le Insulae di Capo Boeo

 

 

it_ITItaliano