MAR DI SICILIA 2024: UN VIAGGIO TRA MITO, STORIA E LEGGENDA A SELINUNTE

Presso il Parco Archeologico di Selinunte

 

Quest’estate, la Regione Sicilia diventa palcoscenico di un’iniziativa culturale unica: “Mar di Sicilia: Tra Mito, Storia, Leggenda”. L’evento è una celebrazione dell’arte e della storia che prende vita attraverso la letteratura e la musica nei suggestivi siti archeologici siciliani.

 

L’evento, promosso dall’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, avrà inizio il 6 giugno 2024 al Parco Archeologico Lilibeo – Baglio Anselmi di Marsala, e proseguirà con tappe a Selinunte, coinvolgendo sia la Collina Orientale che l’Acropoli nei giorni 7 e 30 giugno. L’ingresso a tutti gli eventi è libero, rendendoli accessibili a tutti coloro che desiderano partecipare.

 

La lettura del racconto “Lighea” di Tomasi di Lampedusa sarà al centro della serata, interpretata dalla voce affascinante di Lucia Chirico. Ad accompagnare la lettura ci saranno le composizioni originali del pianista Riccardo Scilipoti, che promette di arricchire l’esperienza con la sua musica evocativa. Questo evento non è solo un’occasione per godere della bellezza storica della Sicilia, ma anche per immergersi nelle profonde narrazioni che hanno modellato l’identità culturale dell’isola.

 

Una serie di serate per celebrare la storia, il mito e la leggenda attraverso un viaggio culturale che promette di essere indimenticabile.

Back to top
it_IT