ALLA REGGIA DI EOLO

Presso il Museo archeologico Luigi Bernabò Brea

 

Domenica 8 ottobre 2023 il Museo Archeologico Luigi Bernabò Brea anche quest’anno aderisce alla giornata nazionale delle famiglie al Museo (F@MU nona edizione) per la quale è stata programmata una attività didattica dal titolo “Alla reggia di Eolo” dalle ore 11,00 alle ore 13,00 curata dall’archeologa Maria Clara Martinelli.

 

La manifestazione di questo anno rientra nel tema generale “APRITI MUSEO”. Una giornata dedicata all’inclusione per raccontare una storia bellissima ai bambini: la storia di un museo aperto a tutti.

 

Un percorso nel museo, ma anche un laboratorio di conoscenza attraverso il costume, il pensiero, la religione degli abitanti di Lipari in età greca: Eolo, signore e re, mortale e dio.
Ai bambini che parteciperanno verrà donato il taccuino di F@Mu: 20 pagine di giochi e attività, insieme al testimonial di F@Mu 2023 Diario di una Schiappa, per trasmettere ai bambini i valori di questa edizione: tolleranza, accoglienza, unicità.

 

L’attività è rivolta a ragazzi dai 6 ai 12 anni. Ingresso gratuito per gli adulti che accompagneranno i ragazzi.

 

Si raccomanda di arrivare in biglietteria almeno 30 minuti prima. https://famigliealmuseo.com/tutti-i-musei-che-partecipano-a-famu-2023

Back to top
en_GB