GIORNATA DI CULTURA GRATUITA A SEGESTA: EVENTI E VISITE IL 2 GIUGNO 2024

 

Il sito archeologico di Segesta offre un’opportunità imperdibile per tutti gli appassionati di storia e cultura. Domenica 2 giugno 2024, in occasione della Prima Domenica del Mese e del Giorno della Repubblica, l’ingresso al Parco di Segesta sarà completamente gratuito. Gli orari della biglietteria sono dalle 9:00 alle 18:00.

 

Durante questa giornata speciale, i visitatori potranno godere non solo della storica bellezza di Segesta ma anche di una serie di attività pensate per arricchire l’esperienza. Tra queste, vi sarà la visita guidata alla Casa del Navarca, un’occasione unica per esplorare uno dei punti focali del sito. Inoltre, il Mercato degli Elimi offrirà prodotti locali di artigianato e gastronomia, permettendo ai visitatori di immergersi nei sapori e nelle tradizioni del territorio.

 

Per gli amanti della natura, sarà disponibile la mostra naturalistica Elyma, che promette di offrire spunti interessanti sulla flora e fauna locali. Inoltre, gli archeologi del sito condurranno visite speciali tra le imponenti colonne del tempio segestano, offrendo approfondimenti sulla storia e l’architettura di questo importante monumento.

 

Per chi desidera una visita ancora più arricchita, è possibile prenotare servizi aggiuntivi e altre esperienze sul sito di CoopCulture al seguente link.

Back to top
it_IT