IL TEATRO DI SEGESTA DIVENTA MONUMENTO NAZIONALE

 

Grande notizia per il Parco Archeologico di Segesta! Il nostro magnifico Teatro è stato ufficialmente inserito nella lista dei teatri-monumenti nazionali italiani con un emendamento approvato alla Camera e che dovrà essere riconfermato al Senato.

 

Questo riconoscimento non solo celebra la bellezza e l’importanza storica del nostro Teatro, ma anche il valore culturale che rappresenta per l’intero Paese.

 

Sulla cima dell’Acropoli segestana sorge il Teatro ellenistico-romano di Segesta, considerato uno dei teatri più belli del periodo classico, sia per l’ottimo stato di conservazione che per la sua spettacolare posizione sulle colline trapanesi.

 

Giunti alla terza edizione, il Parco ospita il Segesta Teatro Festival, un festival multidisciplinare che include spettacoli di teatro, danza e musica in programma al Teatro Antico di Segesta.

 

Attraverso la programmazione di spettacoli, performance, installazioni, workshop e conferenze, il Segesta Teatro Festival promuove l’incontro di artisti italiani e stranieri con il pubblico del Parco Archeologico, valorizzando al contempo i talenti e le maestranze locali.

Back to top
en_GB