AL PARCO DI SELINUNTE RITORNA “TEATRI DI PIETRA”

 

XVIII edizione Festival Lirico dei Teatri di Pietra dal 11 luglio al 19 agosto 2023. Manifestazione itinerante che attraverso la musica coinvolge lo spettatore in un vero e proprio cammino nei più splendidi teatri della Sicilia dove il fascino della storia e della leggenda si fondono in un abbraccio sempre attuale.

 

In Sicilia, da luglio a fine agosto, saranno rappresentate 20 opere in 9 siti in tutta la Regione per oltre 43 eventi (Palermo, Trapani, Messina, Agrigento, Caltanissetta): un cartellone ricco di danza, musica, teatro e scritture drammaturgiche inedite, pensato per raccontare il presente in luoghi ricchi di storia – noti e meno noti – attraverso opere classiche e creazioni contemporanee.

 

Un programma ricco e tantissime le location coinvolte per un festival che si preannuncia già come un successo senza precedenti e consacratasi come una tra le più importanti e variegate manifestazioni musicali italiane, catturando migliaia di spettatori con una varietà davvero straordinaria di proposte artistiche di qualità.

 

Un progetto del Coro Lirico Siciliano che si svolge in alcuni dei teatri più belli della sicilia, mettendo insieme arte, storia, poesia, musica, in un ricco programma di opere liriche, concerti sinfonici e recital.

Back to top
it_IT