PREMIATO IL MIELE DELL’APE NERA SICULA DI SELINUNTE

 

Il Millefiori “Meilichios” dell’Ape Nera Sicula, proveniente dal Parco Archeologico di Selinunte, è stato recentemente premiato con ben due medaglie d’argento durante l’evento #BiolMiel 2023. Le medaglie sono state assegnate sia per la variante “Primaverile” che per quella “Estiva”, sottolineando la straordinaria qualità di questo miele.

 

Il merito di questo riconoscimento va all’impeccabile e attento lavoro dell’apicoltore Vito Salluzzo, il cui impegno ha contribuito in modo significativo al successo del Millefiori “Meilichios”. Questo premio, assegnato al miglior Miele Biologico del Mondo, valuta la qualità organolettica dei mieli in competizione attraverso una giuria internazionale composta da esperti del settore iscritti all’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele.

 

Luoghi come Selinunte rappresentano un connubio tra storia e palato, evidenziando le tradizioni e la biodiversità del territorio. Il pregiato miele delle api selinuntine può essere acquistato presso il #bookshop della biglietteria del Parco, offrendo ai visitatori la possibilità di portare a casa un ricordo unico, nato dalla combinazione di storia, natura incontaminata e valorizzazione delle tipicità del territorio. Scopri le diverse tipologie di miele disponibili e immergiti in un’esperienza che unisce passato, natura e autenticità. Visita il sito www.biolmiel.eu per ulteriori dettagli.

Related articles

Back to top
en_GB