ERACLEA MINOA: PRESENTATO AI CITTADINI IL PROGETTO VINCITORE

Sabato 13 aprile alle ore 10.30, nelle scuderie del Palazzo Borsellino, in piazza Roma, è avvenuta la presentazione ai cittadini di cattolica Eraclea, del progetto vincitore del concorso per il restauro, la conservazione e la valorizzazione del Teatro Greco di Eraclea Minoa.

Saranno presenti importanti figure come il Sindaco Santo Borsellino, il Direttore del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi Roberto Sciarratta, il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Agrigento Rino La Mendola, l’Archeologa del Parco Valentina Caminneci, l’Ispettore onorario dei Beni Culturali Mimmo Macaluso, il Sindaco di Agrigento Francesco Miccichè, il Commissario straordinario del Parco della Valle dei Templi e membro della commissione giudicatrice Giuseppe Parello, il gruppo vincitore del concorso di progettazione guidato da Francesco Cellini e l’Assessore Regionale dei Beni aculturali e dell’Identità Siciliana Francesco Paolo Scarpinato.

È stata un’occasione speciale per tutti per celebrare il risultato di un lavoro collettivo che ha reso possibile il progetto di recupero di un patrimonio storico e culturale di inestimabile valore.