VALLE DEI TEMPLI, UNA CARD SPECIALE PER LE VISITE

 

La Valle per tutti, con un’attenzione speciale alle famiglie e all’economia. La Via Sacra non dovrebbe limitarsi a essere una semplice attrazione turistica; i templi dovrebbero essere luoghi “amici” da visitare regolarmente. In altre parole, la Valle dei Templi e il Museo archeologico Griffo dovrebbero essere considerati un bene comune, accogliente e informale, ideali per trascorrere un pomeriggio, specialmente con i bambini, godendo dei primi raggi di sole primaverile.

 

Per promuovere questo approccio, è stata creata la ValleCard, un pass smart, funzionale e moderno, progettato principalmente per le famiglie locali. Questa card offre l’ingresso gratuito alla Valle per 365 giorni all’anno e sconti su tutti gli eventi e i servizi, inclusi il bookshop, la caffetteria e le attività didattiche. Attualmente, la card proposta da CoopCulture, che gestisce i servizi aggiuntivi al Parco, diventa ancora più accessibile e leggera: le precedenti tre tipologie di card (Individuale, Valle in due e Family) si fondono in un’unica Valle dei Templi Card, disponibile al costo di soli 24 euro (33,60 euro se estesa anche al Museo archeologico Griffo).

 

La card può essere utilizzata da singoli visitatori o famiglie (i due genitori più i figli fino ai 18 anni). Sarà dotata di un codice a barre, valida per 365 giorni dal primo utilizzo, strettamente personale e non cedibile. I nomi dei membri della famiglia devono essere comunicati al momento dell’acquisto, che può avvenire online o presso la biglietteria.

Back to top
en_GB